Credo sia arrivato il momento di spiegare “Mi fai una foto?”.

E’ un progetto che nasce dall’esigenza di fotografare la gente.

Ispirato ad un maestro della fotografia contemporanea, Settimio Benedusi, consiste nel realizzare un ritratto fotografico eseguito nel nostro studio e di stamparlo, senza nessun intervento di modifica (photoshop per intenderci).

Avete mai pensato a quanto possa essere preziosa una fotografia stampata?

Vi racconto una storia: pochi giorni fa, mi è capitato di avere fra mani una fotografia di 45 anni fa. Era poco più delle dimensioni di un francobollo. Una signora ha voluto una riproduzione, ovviamente digitalizzata, in modo che la mamma, ormai molto anziana, potesse meglio vederla.

In quel momento come non poter fare questa banale riflessione: quanti di noi fra 45 anni avranno fra le mani una propria foto? Magari anche fatta bene….!

Per non essere pessimista direi pochissimi, ma non vi nascondo che vorrei tanto dire nessuno! Ok l’ho detto.

“Mi fai una foto?” vuole dare la possibilità a tutti, ormai immersi in un era digitale, di vedere stampato il proprio ritratto.

Realizzato con semplicità, senza fronzoli, senza improvvisarsi modelle o modelli, perché la fotografia non mente e ci racconta quello che siamo e non quello che vorremmo essere.

Per questo bisogna anche essere coraggiosi, perché in ogni ritratto c’è una storia, c’è una gioia, una vittoria, magari anche una sconfitta, ma è la nostra e lo sarà per sempre.

Quindi, buttiamo alle spalle ogni stereotipo di bellezza perché la bellezza è in ognuno di noi;
scrolliamoci di dosso la paura di non essere fotogenici, la fotogenia non esiste, scompare se abbiamo qualcosa da raccontare, anche solo con lo sguardo.

Insomma: “Mi fai una foto?”

Ovviamente tutte le cose belle e soprattutto preziose hanno un costo…!

Ma non preoccupatevi, non sarà necessario fare nessun finanziamento 😀

Vi aspettiamo in studio, basta prendere un’appuntamento.

Siamo a Brindisi 😀

Click!